L’edificio nasce in un contesto prevalentemente residenziale a due passi da tutti i principali servizi, facilmente raggiungibili anche a piedi o in bicicletta.
L’area, posta su una via succursale di Strada Morane, è particolarmente servita dai mezzi pubblici e connette agevolmente il quartiere al centro città ed ai paesi limitrofi.
Il progetto rappresenta uno stile moderno, che si unisce alla funzionalità degli spazi interni studiati appositamente per garantire il massimo comfort a chi li vive.
Le ampie finestrature e le vetrate panoramiche garantiscono un’ampia luminosità agli ambienti ed una perfetta sintonia tra interno ed esterno.
La nuova Residenza Bolzano composta da sole 5 unità abitative, dispone di garage privati e zona per ricovero cicli, oltre ad un’area verde comune perfetta per famiglie e per chi possiede animali domestici.
Il progetto rispetta a pieno i requisiti NZEB (Nearly Zero Energy Building, ovvero un edificio ad elevata efficienza energetica), dotato di tecniche costruttive all’avanguardia e impianti innovativi studiati per ridurre al minimo i costi energetici offrendo il massimo comfort.